- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da
alicemariafrancesca.
Vorrei riuscire a riconquistare il mio ex
-
Buongiorno a tutti ! Sono una ragazza di ventidue anni e sono abbastanza disperata ! A giugno dell’anno scorso ho conosciuto un ragazzo che finalmente mi interessa sul serio. Premetto che in passato ho già avuto una storia seria di quattro anni e mezzo ma non è andata a buon fine. Ci sono stata male sì, ma alla fine l’ho superata perché non avevo la sensazione che il mio ex fosse ancora interessato a me.
Quest’altro ragazzo ha 18 anni ma non è come tutti gli altri ragazzi della sua età, anzi, ha tutto ciò che mi piace di più e ho fatto una cosa che non dovevo fare. Da giugno ci siamo messi insieme e lui si è innamorato di me e io mi sono innamorata di lui.Ho sempre avuto problemi di depressione, ansia, attacchi di panico, che mi hanno portata ad avere una bassa autostima e di conseguenza, a causa delle mie paranoie, a rovinare tutto il rapporto.
Avevamo un rapporto bellissimo, romantico, ci sembrava davvero di stare in un film, tanto che entrambi ne eravamo increduli e più magari litigavamo a causa delle mie paranoie, più lui cercava di dimostrarmi quanto mi amasse e più eravamo uniti. Poi, circa a fine novembre, è successo che abbiamo litigato per l’ennesima volta, a causa mia, per una stupidaggine, e il giorno dopo lui mi disse che aveva capito di non amarmi più. Così da un giorno all’altro e nemmeno lui è riuscito a spiegarselo. Ci siamo visti per parlare e all’inizio lui voleva chiarire e cercare di rimediare a quella situazione perché voleva comunque restare con me e non voleva perdermi. Però poi si è reso conto che, nonostante tutti gli sforzi che faceva, l’amore gli era passato sul serio. Allora, avendo già avuto storie in passato, io credo che l’amore non passi così da un giorno all’altro e da quel giorno lì, sono sparita dalla sua vita, ho addirittura cancellato i social per vedere se lui mi cercava, se un minimo gli interessavo. Nonostante tutto, nonostante siano passati quasi due mesi, lui non ha ancora fatto nulla.
Io sto malissimo, voglio rimediare a tutto quello che ho combinato, perché credo che sia la persona giusta per me, perché ha lottato con me quando ne avevo bisogno e ha cercato di migliorare le mie paranoie, cosa che gli era anche riuscita.
Quello che non mi spiego, e che forse neanche lui si spiega, è perché gli sia successo questo, perché non mi ha più amata da un giorno all’altro. Io ci credo tantissimo nella nostra relazione e ovviamente, ora lui non mi vorrà più, perché si è reso conto di quanto l’ho portato all’esasperazione. Mi ha colpita quando mi ha detto “Spero un giorno di incontrarti e che mi scatti qualcosa dentro e che torni tutto come prima”. Ma io non so quando succederà. Credo nel vero amore e credo che ci si innamori solo una volta nella vita, e credo di essere stata davvero innamorata solo di questo attuale ragazzo.
Non so cosa fare per riaverlo indietro, non so come rimediare, ho bisogno davvero di buoni consigli. Lui è una persona solare e decisa, che quando decide di fare una scelta, non torna indietro ma io sono convinta di poterci riuscire, come sono riuscita a farlo innamorare di me. Attualmente, inoltre, ho la sensazione positiva che lui mi ami ancora ma che non lo voglia ammettere, perché quando ci guardiamo (ci siamo visti due o tre volte per caso), lui mi guarda come se non vedesse nessun’altra e mi sorride. E io non so davvero come fare per fargli capire che sta sbagliando. E poi ogni tanto ho anche la sensazione che mi stia pensando, credo che sia telepatia. L’unica volta che gli ho scritto è stato per fargli gli auguri di buon anno e ci siamo messi a conversare e mi rispondeva ogni due secondi, finché io non ho deciso di troncare la conversazione perché non volevo risultare troppo pesante. Vorrei riuscire solo ad avere un’unica possibilità. Non so proprio come fare, vi prego aiutatemi ! Grazie mille,
Alice-