- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da .
Ho 52 anni e sono sposata, il mio matrimonio non funziona piú è da circa 6 mesi un mio caro amico ha cominciato a farmi una corte serrata, anche lui convive con una donna ma anche il suo rapporto é molto in crisi, mi ha chiesto di uscire insieme ed io ho detto sì. In questi mesi mi ha fatto una corte serrata, anche se la sera non possiamo vederci..messaggi continui sul cellulare con frasi come “mi manchi”, mi ha portato in diversi posti per mano, é sempre stato dolcissimo…poi io mi sono innamorata ed ho cominciato un po’ di volte a chiedergli se provava qualcosa per me.
Pochi giorni fa mi ha scritto un messaggio in cui diceva, “io ti voglio molto bene ma non sono innamorato, forse è meglio chiudere”.
Ho ricevuto una doccia fredda, sino al giorno prima mi stringeva e trattava dolce e poi questo cambiamento? Gli ho chiesto spiegazioni, mi ha detto che lui é stressato per il lavoro, per la nostra situazione è che mi vuole bene ma non é innamorato. Ma allora perché continua a mandarmi messaggi dolci con scritte “mi manchi”, “voglio vederti”. Non capisco, come devo comportarmi?
Gentile utente,
A volte le cose capitano per esigenze diverse da parte di ognuno magari lei aveva bisogno di una situazione che la distogliesse dai problemi della sua vita matrimoniale… Lui anche forse, ma di certo non possiamo saperlo.
Io proverei ad essere chiara e a spiegargli che se continua nella sua ambiguitá (ti voglio, ma non ti amo) le fa solo del male… Non c’è nulla meglio della chiarezza!
Le auguro di trovare la forza per essere assertiva e spiegargli cosa vuole e non vuole per se stessa!
Dott.ssa Federica Serafini