- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da .
Salve,
Sono una ragazza di 19 anni. Nell’ultimo tempo, a cominciare da più o meno 5 anni fa ho cominciato sempre più spesso ad avere delle crisi di pianto e di paura soprattutto la notte.
È cominciato tutto quando, come detto 5 anni fa, ebbi una relazione con un ragazzo che mi maltrattava e mi minacciava rendendomi ogni singola cosa difficile. Il tutto è peggiorato 3 anni fa, alla morte di mia bisnonna. Ormai mi sento fuori posto, nessuno mi capisce nemmeno i miei genitori. Sto molto male. Ho il il fidanzato che però è distante da me. Io sono straniera e i miei genitori sono un po’ troppo all’antica, non mi supportano in ciò che faccio, mi sembra che ogni mia cosa per loro sia un faf. La notte tutto questo mi soffoca e ho molte crisi di pianto. Non so come migliorare questa cosa. Ho paura di molte cose. La più comune è la paura del domani, mi spiego, ho paura che tra me e il mio fidanzato potrebbe finire, che tutto ciò che desidero non ci sara mai. Ho paura nell’immaginarmi una vita felice perché mi sembra tutto cosi lontano. Sono stata abbandonata da molte persone, delusa e ferita molte volte e vedo che non riesco ad andare avanti così. Ho molti incubi e non riesco a dormire, mi sento soffocare. Sono perennemente preoccupata e in ansia per non essere mai abbastanza. Vorrei capire il motivo di tutto questo. Sarà per i “traumi” vissuti? (La questione del ragazzo di 5 anni fa durò 2 anni e io non me parlai con nessuno tranne l ultimo mese quando tutto era già diventato troppo!).
Sapreste darmi qualche consiglio per migliorare me stessa, per avere più fiducia in me e più autostima e cercare di superare questo periodo?
Grazie.