- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da
Confuso75.
Ho scoperto che mio padre ha tradito mia madre
-
Buonasera avrei bisogno di un parere da un professionista.
Ho 39 anni e un fratello piu grande di me.Recentemente abbiamo scoperto degli indizi che ci hanno portato a pensare che mio padre avesse un’amante e che oltre tutto le stesse dando molto denaro. Affrontando direttamente mio padre mi ha confessato che con questa donna ha effettivamente avuto una relazione per 8 anni ma che è finita 10 anni fa.Premetto che i miei sono settantenni e non hanno apparenti problemi, se non la depressione di mio padre che va avanti ormai da 16 anni e che lo porta a far fare a mia madre una vita triste senza amici senza svaghi e sempre in silenzio (cosa peggiorata negli ultimi anni) Abbiamo scoperto anche che mio padre ha dato e ha continuato a dare a questa donna centinaia di migliaia di euro, a suo dire da dopo la fine della loro storia e solo perché questa donna ha enormi debiti da usurai e lui, provando pietà per lei e potendo permetterselo ha voluto aiutarla.(mi assicura che non c’è stato mai nessun ricatto da parte di lei).Inoltre sostiene di non aver mai veramente amato questa donna e che se fosse stata davvero importante avrebbe lasciato mia madre (noi figli eravamo gia grandi e fuori di casa). Peró l’enorme quantità di denaro, sottratta al futuro suo, di mia madre e in secondo luogo anche di noi figli, non è giustificabile secondo noi solo dal buon cuore e dalla pietà.Parliamo di quasi mezzo milione di euro. E gli esborsi continuati fino alla nostra scoperta ci fanno sospettare che forse la storia non fosse davvero finita, sempre che adesso lo sia.
Mio padre ci ha promesso che è finita 10 anni fa e che non le darà più un euro ma che ha paura e non vuole confessarlo a mia madre per paura di distruggere la loro vita e la nostra. Mio fratello lo spinge a confessare tutto a mia madre sia perché è giusto che lei sappia, sia perché così si toglierebbe questo peso enorme che probabilmente è stato anche la causa della sua depressione e che se non la farà lui sarà costretto a farlo lui.
Io ho parlato a mia madre fingendo di conoscere una situazione molto simile alla loro cambiando dei particolari, accaduta ad un mio amico con genitori della stessa età dei miei. E lei mi ha detto che i figli non dovrebbero intromettersi ed essere loro a dirlo ma semmai il traditore stesso, ma anche che forse a quell’età, soprattutto se la storia e finita, forse neanche lei vorrebbe saperlo. Ma ovviamente sulla sua pelle la reazione potrebbe essere differente.Mio fratello continua a pressare mio padre perché confessi.Io da un lato credo sia giusto che mia mamma sappia la verità, dall’altro ho paura di vedere la mia famiglia distrutta e soffrire tutti enormemente mia madre in primis. Un consiglio per favore!
Grazie