- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da .
Buonasera,
mio padre è sempre stato un gran lavoratore e ha sempre avuto pochissimi amici e hobbies.
Da qualche anno però è in pensione e ha perso anche quel poco svago che aveva ed è assente con la famiglia.
Si sveglia verso mezzogiorno e non fa che stare attaccato al computer fino alle 3/4 del mattino, a volte non va nemmeno a letto e resta sveglio 48 ore filate.
Non gioca a soldi ma a giochi di ruolo tipo fattorie, battaglie e cose simili.
Si stacca per mangiare ma fa le corse e a volte si porta il pasto davanti al computer.
E’ scontroso e assente e già di suo ha un carattere impulsivo e testardo, siamo 3 figli e sua moglie e infinite volte abbiamo cercato di farlo ragionare, fargli capire che il suo giocare è diventato una malattia che lo sta distruggendo. Ma non c’è verso di farglielo capire.
Abbiamo poi abbandonato i tentativi di aiuto pensando che se è così che vuole godersi la pensione dopo tanti anni di lavoro e sacrifici, ok. Ma ultimamente è diventato molto aggressivo e c’è stata qualche occasione in cui ha alzato le mani con mia madre. Cosa che non ha mai fatto con nessuno, essendo lui contrario alla violenza.
Sono molto preoccupata per lui e per mia madre, credo che potrebbe avere un raptus e farle male seriamente ma lui non vuole minimamente accettare l’idea di avere un problema. Hanno provato a parlarci anche altri parenti e quei due amici che non si son dati per vinti e ogni tanto lo cercano, ma lui resta scontroso e irremovibile.
Cosa posso fare?
Sono disperata.