- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da .
Buonasera a tutti, sono qui per cercare di comprendere il mio problema.
A seguito di delusioni passate da parte della mia famiglia e essendo io, già da piccola, una bambina ansiosa, inoltre a seguito di periodi no con il mio ragazzo, sono arrivata ad un punto in cui metto sempre in discussione il mio ragazzo è tutto ciò che fa, ho delle reazioni esagerate per delle cose piccole, non mi fido, penso che possa intraprendere altre relazioni, mi sento presa in giro. Paradossalmente però, e ne sono consapevole, lui non mi dà modo di pensare ciò, è sempre disponibile per me, non nasconde il telefono o comunque non mi fa dubitare, quindi il tutto parte da me e dalle mie esperienze passate. Come potrei cecare di evitare attacchi contro di lui? Pensieri negativi che riversano su di lui? Come potrei vivermi al 100% la mia storia, che purtroppo sta cadendo in basso?
Chiedo spiegazioni e consigli, grazie in anticipo!
Gentile utente,
L’essere consapevole delle sue difficoltá è giá molto importante, ma per cambiare serve sapere quali sono le motivazioni per le quali si preferisce pensare alla gelosia piuttosto che alla persona che si ha accanto… Perchè è cosí difficile fidarsi e affidarsi? Si sente che l’altro è troppo per noi? Non siamo abituati alle cose belle? Non si provano grandi sentimenti e si vorrebbe che finisse?
Le possibilitá sono molte…. E puoi chiedere solo a te stessa! Se avessi bisogno ancora di sapere capire e approfondire per un cambiamento profondo e reale ti consiglio di rivolgerti ad un professionista della tua zona!
Buon cammino
Dott.ssa Federica Serafini