- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da .
Salve, mia moglie mi aggredisce sempre dalla mattina alla sera. Quando torno a casa dal lavoro trovo sempre lei e mio figlio (20mesi) da sua madre. Urla anche in presenza di nostro figlio, mi picchia e spacca tutto! Cosa devo fare? Per sicurezza ho registrato sempre tutte le liti anche perché lei e i suoi si coprono a vicenda! Devo lasciarla? Ma poi devo lasciarle anche la casa in affitto? Devo mantenerla? Attendo con ansia una Vs risposta, grazie.
Buongiorno,
purtroppo è molto difficile poterla aiutare con così pochi dati a disposizione, però un consiglio di buon senso potrebbe essere quello di iniziare a pensare a tutelare sè stesso, se e ripeto se, non vi è modo di portare la moglie a più miti consigli.
Una seprazione, a volte inizialmente solo minacciata, o anche agita ma transitoriamente con l’intento ultimo di ritornare in famiglia, a volte può essere l’unico modo per “rompere” quello stato para-fisiologico di vera e propria paranoia che colpisce certe madri con figli piccoli. Spesso quando alla prima esperienza. Il marito diviene bersaglio di ira e proiezioni violentissime (come fosse una sorta di “messa a terra”) che servono alla madre per poter mantenere in equilibrio il proprio stato psico-emotivo.
Infine nel tutelare sè stesso includerei anche il cercare appoggio, non da sua madre come fa sua moglie, ma da un professionista psicologo o psicoterapeuta per un sostegno continuativo. Questo aspetto lo considererei fondamentale.
Cordiali saluti