- Il topic è vuoto.
Lottare nel rapporto di coppia
-
Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni. La mia compagna ha 9 anni in più.
Da un po’ di tempo mi trovo a dover lottare per andare avanti nel rapporto di coppia. Trovo lei fredda e serena nel rapporto di coppia, pensando soltanto a suo figlio. Non parla mai con me de fatto di creare una famiglia completa, intendo avere un figlio tutto mio. Ho paura che lei non ne abbia intenzione. Inoltre, la mia paura più grande è l’età di lei… non so che fare.Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso la sua situazione sentimentale e per aver chiesto aiuto. Noto con piacere che è a consapevole di ciò che vorrebbe in futuro. Sembra avere le idee abbastanza chiare rispetto al desiderio di avere un figlio, però ciò che emerge è il suo senso di lottare nel rapporto di coppia in funzione di quest’aspetto.
In riferimento a ciò e riportando ciò che ha scritto: “Ho paura che lei non ne abbia intenzione”, parla di paure, ma quanto queste paure sono solo le sue e pertanto frutto di una sua insicurezza dettata dalla lettura soggettiva dei comportamenti della sua compagna? Quanto, invece, sono frutto di un mancato dialogo con lei? Ha mai provato a condividere con la sua compagna questa necessità o comunque questo suo progetto futuro?.
E’ vero, la sua compagna ha avuto ciò che lei vorrebbe avere, ma ciò non esclude il fatto che, parlandogliene, non possa conoscere il suo desiderio e capire se veramente è anche il suo. Le consiglio anche di condividere con la sua compagna il suo bisogno di maggiore presenza, di maggiori attenzioni che in questo momento lei rivolge a suo figlio. In questo modo potrebbe anche avere maggiormente chiaro il motivo della sua freddezza, se di freddezza si può parlare e non di doveri da mamma. In questo modo non dovrà lottare nel rapporto di coppia, ma condividere ciò che per lei è importante.
Cordiali saluti
Federico Baranzini
Malak 29/09/2023 alle 22:51Salve, ho scoperto per
che mio marito visiona siti pornografici e ha un profilo appagamento (dove a spesso un sacco di ad soldi) 1Lo scorso mese mi sono alzata di mattina e lo peccato e non era la prima volta
La nostra vita sessuale e sempre normale . Adesso però sono piena di dubbi. Forse non ha più piacere nei miei confronti? Forse la nostra intimità non è più soddisfacente come prima per lui? E’ normale un comportamento del genere per un uomo maturo, padre di famiglia? Malak