- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da
Virginia.
Lo amo e mi torturo i capelli per disperazione
-
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni che soffre da almeno 15 di un disturbo ossessivo compulsivo molto simile alla tricotillomania, l’unica differenza sta nel fatto che invece di strappare i capelli dalla radice io li strappo dalle punte.
Sono sempre riuscita a gestire questa mia mania, ultimamente però “lei” sta prendendo il sopravvento su di me, non riesco a studiare, non riesco a bloccarmi dallo strapparmi i capelli nemmeno più quando sono in pubblico, posso stare concentrata a strappare anche per delle ore, che passano come fossero minuti.
Non so perché mi comporto cosi, però credo di sapere perché sono peggiorata. Non vorrei essere noiosa ma credo che sia importante spiegare cosa sia cambiato ultimamente nella mia vita.Sono fidanzata con un ragazzo da 10 anni, ma purtroppo da parecchio tempo mi sono accorta di non amarlo più, non l’ho mai lasciato perché averlo accanto mi dava una sicurezza di cui avevo bisogno, così ho passato almeno 5 anni in una sorta di coma affettivo (passatemi il termine). Tutto andava relativamente bene finché un anno fa mi sono innamorata di un mio collega dell’università che purtroppo non ricambia i miei sentimenti.
Ho deciso di dire la verità al mio ragazzo sperando di essere lasciata da lui, ma lui non ne ha voluto sapere così sono rimasta con lui sperando di riuscire a ritornare alla mia solita anaffettività..
Il problema è che non riesco a smettere di amare il mio collega, non ci riesco nonostante i suoi rifiuti siano stati chiari e netti. Non so come fare a disinnamorarmi, anche perché lui mi tratta come un’amica e sembra non capire che vorrei che anche lui mi evitasse come faccio io.
Sono convinta che se smettessi di avere questa ossessione per lui si assottiglierebbe anche il mio Doc..Lo so che sembro una ragazzina, lo so che non sono problemi seri ma credo di avere veramente qualcosa che non va, problemi seri di fondo soprattutto sulla gestione delle emozioni e dei rapporti. Mi capita spesso ad esempio,di affezionarmi in maniera sproporzionata a persone che magari conosco da sole poche settimane.
Vi prego non ignorate la mia richiesta di aiuto, ne ho davvero bisogno.Virginia 10/10/2017 alle 22:58Una mia amica si strappa i capelli e quando ho visto in che condizioni erano i genitori sono rimasta un po’ sconvolta. Soprattutto quando ho visto la madre con le lacrime agli occhi. Volevo chiedere come posso cercare di farla smettere.