- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da .
Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da circa 5 soffro di attacchi di panico e ansia molto frequenti. Sono sempre stata una persona ansiosa, irritabile, tendente alla negatività sin da piccola. Credo sia iniziato tutto quando ho perso mio nonno a 7 anni.
La notte è, ovviamente, il momento peggiore. Prendo sonno molto difficilmente e quasi tutte le sere mi addormento piena d’ansia e preoccupazioni. E’ davvero estenuante!
Ho provato rimedi naturali come la valeriana, che in parecchi casi mi aiuta a rilassarmi, contando, però, che per riuscirci devo prenderne parecchia. Ma non sta comunque risolvendo il problema; magari mi aiuta a rilassarmi, ma l’ansia è sempre lì in agguato e così anche tutto ciò che ne deriva: tachicardia, nervosismo, insonnia, ecc… cosa posso fare?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Gentile utente,
Mi scuso per l’attesa…. L’ansia come l’insonnia e gli attacchi di panico vanno affrontati attraverso una buona terapia a seconda della gravitá anche con un aiuto farmacologico…. Ma spero che non sia il suo caso.
Le auguro di riuscire ad uscire da questo tunnel di paure e di ricominciare a vivere e a riposare nel miglior modo possibile!
Dott.ssa Federica Serafini