Connie – Utente

Ciao Luigi, se tu e la tua amica andate d’accordo non vedo dove sia il problema: non dovreste fare caso alle parole della madre di lei, a quanto ho capito siete molto affiatati. Sono d’accordo che bisogna andare con i piedi di piombo e fare un passo alla volta. Non lasciate però che terze persone entrino nel vostro rapporto: siete tu e lei a dover prendere le decisioni.
Riguardo al bambino: Ti consiglio all’inizio, durante un attimo di gioco ad esempio, di dare un bacio prima a lui e poi alla madre. In questo modo il piccolo lo vedrà come un gesto d’affetto puro, nei confronti di entrambi. Dopo, quando ti vedrà baciare e abbracciare sua madre non ci farà neppure caso.
Non credo che questo provochi dei traumi nel piccolo, i traumi sono ben altri. Non lasciarti influenzare dalle parole di terze persone, a quanto ho capito c’è già un feeling tra te e il bambino: la tua vicinanza (visto come si è comportato il padre biologico) non può che fargli bene, quindi gioca con lui senza alcun timore ed esprimi i tuoi sentimenti senza problemi.