Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dr.ssa Federica Serafini 4 anni, 9 mesi fa.
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dr.ssa Federica Serafini 4 anni, 9 mesi fa.
Buonasera a tutti.
Il problema, cari dottori, non sono per nulla fiera di me. Mi sembra di aver perso tempo o peggio ancora aver seguito un percorso sbagliato.
Ho il terrore di aver deluso i miei cari e di aver fatto buttare soldi inutilmente ( loro fanno vedere il contrario).
Non faccio altro che piangere e punire me stessa fisicamente (non mangiando) e psicologicamente (incolpandomi di quanto sia una fallita).
Ho continui sbalzi di umore, per 5 minuti mi sento ” serena e tranquilla” e per 4 ore minimo ” nervosa e acida” prendendomela con chiunque mi si trovi davanti.
Mi sento terribilmente sola e pure sono consapevole di essermela creata io questa solitudine per mostrarmi agli occhi dei miei ” la figlia perfetta” ( tutta casa e università) e per evitare di fare del male agli altri a causa del mio caratteraccio.
Fisicamente sono continuamente affetta da dei dolori, in particolare sul fianco destro (su un tatuaggio che rappresenta la libertà) nonostante tre medici diversi mi abbiano visitata trovando il nulla.
Questa situazione è insopportabile e vorrei solamente dormire dalla mattina alla sera per evitare di ” pensarmi”.
Gentile Margherita,
La laurea è un lungo percorso che dovrebbe dare molte soddisfazioni, ma se purtroppo cosí non è (non è cambiato nulla da quando ci ha scritto? Ci scusi per il ritardo!) molti potrebbero essere i motivi di questa gioia…. Stress, ansia, mancanza di prospettive, bassa autostima, bisogno di apparire ciò che non si è… Tutti disagi possibili, ma non diagnosticabili on line… Se le sue difficoltá fisiche ed emotive persistono, le consiglio di contattare un collega che possa sostenerla in un cammino di conoscenza profonda di se stessa…
Buon cammino!
Dott.ssa Federica Serafini