- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da .
Salve,
da qualche giorno sono in ansia a causa di una situazione nuova che si è venuta a creare.
io e il mio fidanzato siamo assieme da 7 anni, e finalmente di comune accordo vorremmo convivere.
Il problema è che lui vorrebbe vivere sotto i suoi genitori nel suo paese di nascita, dove attualmente però il locale è occupato da un attività di proprietà dei genitori.
Non sono mai stata d’accordo sul vivere li, vuoi per alcuni problemi con loro che a me pesano, e vuoi perchè proprioo quell’ambiente non mi piaceva. Col tempo mi ero rassegnata e stavo quasi per accettare di andare lo stesso a vivere li. Ora però con mia grande sorpresa i miei genitori acquistano una casa poco distante da loro, nel mio paese di nascita con l’intenzione di darla a me. La mia paura nasce dal fatto che il mio compagno non sa nulla di tutto ciò, e ho paura che al mio invito di venire a vivere con me in questa casa lui possa rifiutare. Il fatto che sia una casa vicino ai miei genitori è pura coincidenza, e comunque i miei genitori non sono persone che si intrometterebbero nella mia vita, anzi… Ma ho veramente paura che lui si possa rifiutare e anzi pretenda che sia io a vivere nel suo paese. Preciso poi che la mia casa sarebbe immediatamente abitabile. Come devo comportarmi di fronte a un suo rifiuto? Devo forse chiudere la nostra storia e passare oltre? Confesso che la cosa mi spaventa assai, non voglio perdere lui, ma nemmeno accettare sempre tutto a testa bassa.
Cara Vale
è come dice lei: a testa bassa o si prendono grandi cantonate e si ingoiano grossi rospi o si carica e si sfondano le linee nemiche…
Scelga lei… è evidente che dopo 7 anni siete arrivati ad un passaggio fondamentale… o meglio: lei è arrivata, il suo compagno forse un po’ meno. Deve maturare ancora un po’, ma lei non si deve per questo sentire in colpa e obbligata a stare ad aspettare… a testa bassa… la alzi ogni tanto!
Cordiali saluti
Federico Baranzini