Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Gianluca 2 anni, 9 mesi fa.
Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Gianluca 2 anni, 9 mesi fa.
Buongiorno a tutti, volevo esporvi una questione che ultimamente mi sta creando grossi problemi.
La vita di tutti i giorni, questi ultimi anni mi hanno creato un sistema d’ansia abbastanza fastidioso ma che sono sempre riuscito a domare e mai a tramutarlo in attacchi di panico, anzi tutt’ora ci combatto e mi metto molto alla prova.
Questioni che mi mettevano molta paura, come le interrogazioni scolastiche sono riuscito ad affrontarle e quasi del tutto a combatterne l’ansia.
Mentre una questione che continua a darmi problemi, come esposto nel titolo, è il dentista.
Ai tempi della scuola media non mi faceva alcuna paura, anzi delle volte arrivavo a rilassarmi completamente quando mi operavano per le carie.
Mentre in questi ultimi due anni è diventato per me insopportabile qualsiasi seduta dal dentista, non quanto l’intervento in sé, ma mi viene da continuare a scatenare dei sintomi ansiosi (deglutire continuamente, far scrocchiare la mandibola) che mi creano un’ansia terrificante, tanto da farmi tremare.
La dentista mi ha consigliato di bere della valeriana (già provata e rimuove per qualche ora qualsiasi sintomo ansioso in me) e spero questa mi aiuti a superare l’ostacolo di dopodomani.
Mi è stato anche detto che dovrò estrarre un dente del giudizio e la situazione mi manda molto in ansia.
Penso sia proprio dovuta alle situazioni accadute in questi ultimi anni che io sono diventato più insicuro.
grazie delle risposte